Vienna

Vienna

Vienna

Vienna

data: 30/03/2018

prezzo: € 329,00

I Mercatini di Pasqua sono una nuova tradizione viva in Austria, che crea un nuovo modo di vivere le feste pasquali. Approfittando delle belle giornate primaverili, Vienna si riempie di bancarelle colorate e floreali proponendo artigianato tipico pasquale come le uova dipinte, e la gastronomia tradizionale. I mercatini di Pasqua si svolgono, in linea di massima, dall’ultima domenica di quaresima al Lunedì dell’Angelo, offrendo un’esperienza alternativa di scoperta delle tradizioni austriache della Pasqua. Imperdibile la più grande montagna di uova pasquali che con circa 40.000 uova decorare è la più alta d’Europa.

Programma di Viaggio:

1° giorno: 30 Marzo

Ritrovo dei partecipanti al viaggio in serata. Partenza per Vienna. Brevi soste lungo il percorso.

2° giorno: 31 Marzo

Arrivo a Vienna in mattinata. Ci recheremo subito a visitare il Castello di Schönbrunn, celebre ex residenza estiva dell’imperatrice Sissi, capolavoro dell’arte barocca circondata da parchi stupendi che fu la casa imperiale d’Asburgo per quasi duecento anni. Davanti alla Reggia di Schönbrunn troveremo allestito il più famoso e maestoso mercatino pasquale di Vienna dove gli stand sono i più disparati: gli artigiani austriaci propongono decorazioni artigianali d’ogni genere, uova dipinte a mano, decorazioni per la casa in ceramica, in vetro e in legno. Ma troveremo anche prelibatezze gastronomiche salate e dolci, dai salumi al cioccolato ai piatti della tradizione austriaca. Pranzo libero (non incluso nella quota). Nel primo pomeriggio trasferimento e sistemazione in albergo. Tempo libero per familiarizzare con la città. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: 1 Aprile – PASQUA

Prima colazione in albergo. Trasferimento in bus in centro storico a Vienna con sosta alla Hundertwasserhaus (casa di Hundertwasser), complesso di abitazioni periferiche nel quartiere di Landstraße con la facciata decorata a colori vivaci e gli oltre 200 alberi e arbusti che, sporgendo da balconi e terrazze, trasformano l’edificio in un’oasi verde in città. Incontro con la guida e visita del centro di Vienna. Pranzo libero (non incluso nella quota). Pomeriggio libero a disposizione per completare individualmente la visita della città vecchia o per lo shopping nei mercatini pasquali: l’Altwiener Ostermarkt in Piazza Freyung (dove tradizionalmente viene esposta una montagna di 40.000 uova che si dice essere la più grande d’Europa!) e l’Ostermarkt am Hof. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno: 2 Aprile

Dopo la colazione a buffet partenza per Graz. Tempo libero a disposizione per scoprire l’incantevole centro storico, vero museo all’aperto e per gustare liberamente il pranzo (non incluso nella quota). Dopo pranzo partenza per il rientro in Italia.
 

A PARTIRE DA € 329.00

  • VIAGGIO A/R IN BUS G.T.
  • MERCATINI DI PASQUA A VIENNA 
  • VIAGGIO IN BUS CON ACCOMPAGNATORE
  • NR 2 NOTTI IN HOTEL 3* 
  • NR 2 COLAZIONI + NR 2 CENE
  • ASSICURAZIONE MEDICO / BAGAGLIO INCLUSA NEL PREZZO

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • BEVANDE E PASTI NON INDICATI
  • MANCE ED EXTRA IN GENERE
  • INGRESSI AI SITI
  • TASSA D SOGGIORNO 

 

 

 

i campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori.